Il mistero della mummia
Un incredibile avventura, fatta di ricerche, mappe, labirinti, pericoli e rompicapi

Usborne
Release date:22-01-2025
Codice Isbn:
9781835403822
Target:
+7
Target:
+7Recensione
Zoe, Alex e il cane Leo si ritrovano nel vecchio capanno della zia dove è custodito un incredibile numero di oggetti. Oggetti speciali, che arrivano dai viaggi nel tempo che la loro zia ha intrapreso nel recente passato. La cosa incredibile è che basterà toccare uno di questo oggetti per essere catapultati lungo la linea del tempo.
Sarà così che in un battibaleno Leo e i due protagonisti si ritroveranno nell'Antico Egitto, pronti ad affrontare guai e avventure. Minacciati dal faraone Ramshakal, dovranno entrare nella piramide, alla ricerca di una misteriosa camera funeraria. Solo così potranno evitare la prigione e riottenere lo scarabeo della zia, unico modo per ritornare al loro tempo.
Un incredibile avventura, fatta di ricerche, mappe, labirinti, pericoli e rompicapi da risolvere assieme alla figlia del faraone, decisa ad accompagnare i due protagonisti. Proprio tra i personaggi principali dobbiamo, però, aggiungere il lettore stesso che, abbattendo la quarta parete, sarà chiamato all'azione, proprio per aiutare Alex e Zoe a risolvere gli ostacoli che popolano questa più che consigliabile novità Usborne. Lettori che avranno così modo di viaggiare tra mummie e Faraoni, scoprendo la cultura dell'Antico popolo del Nilo, giocando con una storia a fumetti piacevolmente alternata alla classica narrazione.
A dare visività alla storia sono poi i disegni di Fabiano Florin, i cui disegni ci riportano nel più classico mondo dei balloon, mediante colori caldi, inquadrature ragionate e vignette libere di alternarsi a full page e narrazione.
Insomma un'uscita da non farsi sfuggire, ideale per un target 7-10 anni.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Autore:
Russell Puntere
Illustrazioni:
Fabiano Fiorin
Editore:
Usborne
Prezzo: €
9,90